Il grazie della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali - Trofeo Banca Interprovinciale agli atleti e alle loro squadre

La spettacolare cronometro con arrivo in salita nell’incantevole scenario del Castello di Montecuccoli ha fatto calare il sipario su una grande edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale.

Il bilancio complessivo della gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia è indubbiamente positivo per una serie di buone ragioni, come spiega Adriano Amici.

“Il momento attuale è particolarmente difficile, nonostante questo siamo riusciti a proporre un appuntamento di alto livello grazie all’interesse e alla fiducia che le istituzioni e le realtà imprenditoriali hanno riposto in noi. Abbiamo vissuto quattro giorni – prosegue Amici – intensi ed emozionanti che gli atleti hanno interpretato in modo egregio. Proprio per questo voglio ringraziare tutti i 200 corridori che hanno preso parte alla nostra gara e in modo particolare i team manager delle 25 squadre al via perché hanno onorato la corsa fino all’ultimo metro, senza sottrarsi alla difficoltà di un tracciato severo ed esigente soprattutto nell’ultima giornata. Era una scommessa e vedere al via della crono finale 170 atleti è stata la dimostrazione che questa scommessa è stata vinta. L’entusiasmo degli atleti e la professionalità delle squadre ci danno quelle motivazioni necessarie per guardare ai prossimi appuntamenti organizzativi con grande ottimismo.”

La Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale era valida anche come prima prova della Challenge Beghelli Emilia Romagna che vede al comando della classifica individuale il britannico, oro olimpico ai Giochi di Londra nell’inseguimento a squadre, Peter Kennaugh (Team Sky) che con 13 punti precede il compagno di squadra Dario Cataldo (12 punti) e il portacolori della Neri Sottoli, Matteo Rabottini, terzo a quota 9.

La classifica a squadre è guidata dal Team Sky (15 punti) davanti a Bardiani – Csf e Neri Sottoli, entrambe con 13 punti.

CHALLENGE BEGHELLI INDIVIDUALE

CHALLENGE BEGHELLI A SQUADRE

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del G.S. Emilia?



Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?