Memorial Marco Pantani, il 20 settembre anche la partenza da Cesenatico

Importanti novità per quanto riguarda l’edizione 2014 del Memorial Marco Pantani, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che il prossimo 20 settembre andrà in scena per l’undicesima volta (la prima edizione si disputò nel 2004, pochi mesi dopo la scomparsa del grande campione romagnolo).

 

In vista dell’appuntamento del 2014, Adriano Amici sta definendo tutti i dettagli della corsa che, quest’anno, prenderà il via da Cesenatico, la città di Marco Pantani, che ne ospiterà anche l’arrivo.

Per quanto riguarda il percorso rimarranno invece invariati alcuni punti fermi delle edizioni precedenti quali il circuito di Montevecchio e lo spettacolare tracciato cittadino che caratterizzerà le fasi finali della corsa che si disputerà in una parte della stagione particolarmente interessante.

“Proporre la partenza e l’arrivo della gara a Cesenatico – spiega il presidente del GS Emilia, Adriano Amici – è un atto dovuto per ricordare la figura di Marco nel decimo anniversario della sua tragica scomparsa. Da tempo ci stavamo lavorando e, grazie alla famiglia Pantani, al Panathlon Club di Cesena presieduto da Dionigio Dionigi, all’amico Pino Buda e all’amministrazione comunale di Cesenatico, proprio nei giorni scorsi abbiamo definito tutti i dettagli per far vivere, ancora una volta, ad appassionati e non una giornata di grande sport nel ricordo di quello che è stato indubbiamente uno dei più grandi campioni della storia del ciclismo.”

Ad oggi le squadre iscritte al Memorial Marco Pantani sono ventidue.

 

Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?