Sabato 17 Settembre di correrà il Memorial Marco Pantani

Quello del 2016 sarà un finale di stagione particolarmente intenso per il Gruppo Sportivo Emilia che sarà impegnato nell’organizzazione di ben cinque gare in otto giorni.

 

Il ricco programma proposto dall’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici si aprirà sabato 17 settembre con il Memorial Marco Pantani che si correrà con partenza ed arrivo proprio nella città del “Pirata”: Cesenatico e si svilupperà lungo un percorso che ricalcherà fondamentalmente quello degli ultimi anni.

Nata nel 2004, pochi mesi dopo la scomparsa di Marco Pantani, la gara nel corso degli anni ha visto tra i vincitori atleti di grande spessore come Damiano Cunego, Daniele Bennati, Fabio Felline, Sacha Modolo, Elia Viviani, Sonny Colbrelli e Diego Ulissi.

“Ci prepariamo ancora una volta a proporre un evento al quale teniamo in modo particolare – spiega il presidente del GS Emilia, Adriano Amici – e lo faremo con l’entusiasmo di sempre, soprattutto grazie al fondamentale apporto dell’amministrazione comunale di Cesenatico, del Panathlon Club Cesena del presidente Dionigio Dionigi e del vice Pino Buda. Il Memorial Marco Pantani da sempre raccoglie i consensi da parte delle squadre, sta di fatto che ad oggi sono già oltre 25 i teams che hanno inviato la richiesta di partecipazione.”

Pochi giorni dopo la gara romagnola il Gruppo Sportivo Emilia, sabato 24 settembre, chiuderà la propria stagione organizzativa con il Giro dell’Emilia – Granarolo e il Giro dell’Emilia – Unipol Banca Internazionale Elite e il giorno successivo con il Gran Premio Bruno Beghelli e il GP Beghelli Internazionale Donne Elite.

 

Newsletter

Vuoi ricevere la newsletter del G.S. Emilia?



Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?