Il grande ciclismo torna al sud, nel 2017 il Gs Emilia organizzerà il "Nuovo Giro della Campania - Trofeo Tufano - Cafarelli"

Mentre si avvicina la seconda parte della stagione che vedrà il Gruppo Sportivo Emilia impegnato nell’organizzazione di cinque appuntamenti (Mem. Pantani del 17 settembre, Giro dell’Emilia – Granarolo e Giro dell’Emilia Unipol Banca Int. donne del 24 settembre, GP Bruno Beghelli e GP Beghelli – Internazionale donne elite del 25 settembre), l’ente organizzatore bolognese sta già lavorando al 2017.

Dopo una serie di contatti ed incontri, nei giorni scorsi il presidente del Gruppo Sportivo Emilia, Adriano Amici, ha siglato un accordo con i rappresentanti di un comitato locale di Casoria (Napoli), guidato dal presidente Luigi Muto e dall’ex professionista Pasquale Muto, per riproporre un grande evento ciclistico: il “Nuovo Giro della Campania – 2° Trofeo Tufano - Cafarelli”.

“Abbiamo accettato l’invito degli sportivi appassionati di Casoria con grande onore ed entusiasmo. La Campania storicamente è sempre stata una delle realtà ciclistiche più attive del panorama nazionale e, ormai da troppo tempo, attendeva un grande evento che ne caratterizzasse la territorialità. Con il nostro staff siamo già al lavoro per organizzare al meglio ogni dettaglio della gara che, come da richiesta inoltrata alla Lega Ciclismo Professionistico della FCI e all’UCI, si correrà il 2 giugno 2017.”

 

Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?