Domani il doppio appuntamento del Giro dell’Emilia - Granarolo e del Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite

Sarà una vera e propria parata di stelle quella che andrà in scena domani, sabato 24 settembre, con il doppio appuntamento del Giro dell’Emilia – Granarolo e del Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite.

Le due gare organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia vedranno infatti al via alcuni tra i migliori atleti del panorama attuale.
Per quanto riguarda prova maschile, i partenti saranno 197 e tra gli attesi protagonisti della classica che prenderà il via dal polo di Bologna Fiere alle ore 11,00 ci saranno i vincitori delle ultime tre edizioni: Jan Bakelants, Davide Rebellin e Diego Ulissi.
Tra gli italiani occhi puntati su Fabio Aru che guiderà un’Astana particolarmente competitiva della quale fanno parte anche Michele Scarponi e Diego Rosa, Domenico Pozzovivo, Davide Formolo, Moreno Moser e Giovanni Visconti.
Di particolare interesse saranno le presenze dei corridori stranieri, quelle del francese Romain Bardet, secondo classificato al Tour de France quest’anno, del colombiano Rigoberto Uran, due volte secondo al Giro d’Italia e argento olimpico a Londra 2012, del canadese Ryder Hesjedal, trionfatore al Giro d’Italia nel 2012, dello spagnolo Samuel Sachez, campione olimpico a Pechino 2008, dell’ex campione del mondo e cacciatore di classiche Philippe Gilbert, del colombiano Esteban Chaves, secondo all’ultima edizione del Giro d’Italia, del suo connazionale Carlos Betancur (vincitore di questa gara nel 2011), del danese Jakob Fuglsang, argento olimpico nella prova in linea a Rio 2016, e dei fratelli britannici Adam e Simon Yates.

La gara femminile vedrà al via le prime tre classificate della gara in linea dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro: la neocampionessa europea Anna van der Breggen, la svedese Emma Johanson e l’azzurra Elisa Longo Borghini, vincitrice un anno fa sul traguardo del San Luca.

Al via ci saranno anche la campionessa europea under 23 Katarzyna Niewiadoma, la campionessa italiana Elena Cecchini e le ex iridate Giorgia Bronzini, Tatiana Guderzo e Marta Bastianelli.

ELENCO PARTENTI UOMINI <

ELENCO PARTENTI DONNE <

 

LA GUIDA

GIRO DELL’EMILIA – GRANAROLO

Info: clicca qui

Video di presentazione: clicca qui

TV:

Rai Sport 1- Rai Sport 2 (sabato 24 settembre) ore 18,45 – 19,45.

 

GIRO DELL’EMILIA UNIPOL BANCA INTERNAZIONALE DONNE ELITE

Info: clicca qui

Video di presentazione: clicca qui

TV:

Rai Sport 1- Rai Sport 2 (sabato 24 settembre) ore 19,45 – 20,20.

 

Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?