Larciano, prime conferme dai World Teams
Scritto da Administrator    Venerdì 22 Dicembre 2017 13:16    PDF Stampa E-mail

Anche in questo periodo, a ridosso delle festività natalizie, prosegue il lavoro del Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici in vista di un 2018 che sarà ricchissimo di impegni organizzativi. Uno di questi coinciderà, il 4 marzo, con il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, storica gara toscana (1.HC) promossa dall'Unione Ciclistica Larcianese, per la quale il Gs Emilia curerà la parte tecnica.

Un sodalizio, quello tra il nuovo corso della società pistoiese e il gruppo di Adriano Amici, che sta già producendo risultati apprezzabili, con alcune delle principali squadre “World Team” che hanno già confermato la loro presenza a Larciano. Si tratta della Bora – Hansgrohe (la formazione nella quale milita il campione del mondo in carica Peter Sagan), del Team Katusha-Alpecin, della Fdj e della Mitchelton-Scott (nuova denominazione di quella che, fino all'ultima stagione, si chiamava Orica-Scott).

“Con l'Uc Larcianese c'è grande sintonia e stima reciproca – spiega Adriano Amici -, stiamo ponendo tutte le premesse affinché quella del 4 marzo sia una grande giornata di ciclismo. Oltre alla grande tradizione di cui può andare fiero, il Gp Industria e Artigianato di Larciano vedrà infatti al via buona parte delle migliori squadre del mondo. A questi quattro World Team se ne stanno aggiungendo molti altri, che comunicheremo nelle prossime settimane, così come abbiamo tantissime richieste da parte delle Professional più forti. Si sta componendo un parterre di squadre davvero di altissimo livello”.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 22 Dicembre 2017 13:21 )
 

Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?