Sarà una Settimana Internazionale Coppi e Bartali ricca di novità


Quella che si correrà dal 22 al 25 marzo sarà un’edizione della Settimana Internazionale Coppi e Bartali rinnovata e ricca di novità.

 

La gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, pur mantenendo alcuni punti fissi che ne hanno caratterizzato il successo degli ultimi anni, nel 2018 si presenterà con una serie di elementi che renderanno l’appuntamento ancora più spettacolare ed entusiasmante e che saranno svelati nelle prossime settimane durante la presentazione ufficiale.

Intanto è già confermata, come da tradizione, la giornata inaugurale con il doppio appuntamento a Gatteo (frazione in linea al mattino e cronosquadre, quest’anno tradizionale, al pomeriggio) e si concluderà con una tappa inedita che potrebbe essere decisiva ai fini della classifica.

Per quanto riguarda il campo dei partecipanti, il lotto delle squadre è stato ormai definito e al via ci saranno formazioni di primissimo piano.

La Settimana Coppi e Bartali – spiega Adriano Amici – è uno dei nostri fiori all’occhiello e per quanto riguarda l’edizione 2018 abbiamo in cantiere una gara che si annuncia molto spettacolare. Al via avremo formazioni particolarmente importanti; abbiamo ricevuto ben 45 richieste da parte delle squadre e ne stiamo ricevendo tutt’ora ma, a malincuore, abbiamo dovuto fare delle scelte, alcune anche non facili, ma abbiamo cercato di privilegiare situazioni già consolidate e in funzione delle caratteristiche tecniche della gara.”

 

Sondaggi

Qual è la corsa del Gs Emilia che preferisci?