Accedi al sito
Serve aiuto?

Gp Beghelli Donne

Le nuove date delle gare Gs Emilia per il 2020 « Indietro

L’Unione Ciclistica Internazionale ha diramato nella giornata di ieri il calendario per quanto riguarda l’attività degli ultimi mesi del 2020.
Nel nuovo scenario internazionale il Gruppo Sportivo Emilia ha visto confermate tutte le proprie richieste e si appresta ad un periodo organizzativo  particolarmente intenso.
Si inizierà martedì 18 agosto con il doppio appuntamento del Giro dell’Emilia Granarolo e del Giro dell’Emilia BPER Banca Internazionale Donne Elite per proseguire, domenica 30 agosto, con il Memorial Pantani e con la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, in programma dall’1 al 5 settembre. A questi impegni si aggiunge l’ormai consolidata collaborazione tecnica con l’UC Fernando Perna per il Trofeo Matteotti di sabato 29 agosto.
 
“Abbiamo appreso con soddisfazione la ricollocazione delle nostre gare nel nuovo calendario UCI – spiega Adriano Amici – e a questo punto siamo pronti a ripartire, logicamente nel rispetto delle indicazioni delle autorità competenti. Nel corso di questi mesi ci siamo confrontati a lungo con le realtà coinvolte nei nostri eventi, mi riferisco alle istituzioni e agli sponsor che voglio ringraziare di cuore per la disponibilità e la fiducia che, nonostante il difficile momento storico che stiamo attraversando, hanno riposto in noi. Questo è un motivo di orgoglio per il GS Emilia e uno stimolo ad affrontare con entusiasmo e passione l’organizzazione di 9 giornate di gare in 18 giorni.
Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla Federazione Ciclistica Italiana, al suo presidente Renato Di Rocco, alla Lega Ciclismo Professionistico con il Presidente Enzo Ghigo e il Segretario Stefano Piccolo e all’AOCC del presidente e amico Franco Costantino, per la preziosa collaborazione al nostro fianco nella fase preparatoria del nuovo calendario.”

Calendario 2020 GS Emilia
 
18 agosto: Giro dell’Emilia BPER Banca Internazionale Donne Elite (Pro Series)
18 agosto: Giro dell’Emilia Granarolo (Pro Series)
30 agosto: Memorial Marco Pantani (classe 1.1)
1/5 settembre: Settimana Internazionale Coppi e Bartali (classe 2.1)