Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Anche Bernal e Quintana mercoledì in gara al Trofeo Laigueglia « Indietro

A tre giorni dall’appuntamento del 3 marzo continua ad arricchirsi di nomi importanti il campo dei partecipanti al Trofeo Laigueglia.
Proprio in queste ore la segreteria tecnica del GS Emilia, partner tecnico del Comune di Laigueglia per l’organizzazione della gara, sta ricevendo le ultime conferme da parte dei team.
Tra gli ingressi dell’ultima ora da segnalare la conferma di alcuni tra i corridori più in vista del panorama internazionale, tra questi figurano il vincitore del Tour de France 2019, il colombiano Egan Bernal (Ineos Grenadiers) e il suo connazionale Nairo Quintana (Team Arkea Samsic), vincitore in carriera di un Giro d’Italia e di una Vuelta Espana.
Bernal e Quintana si aggiungono ad un elenco già ricco di nomi importanti, a partire da Giulio Ciccone, vincitore sul traguardo di Via Roma nel 2020, che guiderà la Trek Segafredo della quale farà parte anche Vincenzo Nibali.
Ciccone non sarà il solo a tentare il bis nella classica ligure, tra gli iscritti infatti ci anche Simone Velasco (Gazprom Rusvelo), primo nell’edizione 2019 e Fabio Felline (Astana Premier Tech), vincitore nel 2017.
Da tenere particolarmente d’occhio sarà la Bahrain – Victorius che, tra gli altri, vedrà al via la coppia spagnola Mikel Landa e Pello Bilbao. Davide Ballerini sarà l’uomo di punta della Deceuninck  -  Quick – Step mentre il francese Thibaut Pinot guiderà la Groupama FDJ.
Per la Ineos Grenadiers, oltre a Bernal, ci sarà ll campione del mondo 2014, vincitore in carriera di una Milano Sanremo e di un’Amstel Gold Race, il polacco Michal Kwiatkowski che potrà contare su due uomini particolarmente interessanti come gli italiani Gianni Moscon e Salvatore Puccio.

Anche quest’anno la corsa godrà di un’ampia copertura televisiva, Rai Sport infatti trasmetterà in diretta le fasi finali dalle ore 14,55 alle 16,25; una grande opportunità anche per chi, viste le difficoltà degli spostamenti nel momento attuale, non potrà essere a Laigueglia.
 
SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*
UCI World Teams:
Movistar Team: L. Mas, Jorgensen, Villella
Trek Segafredo: Brambilla, Ciccone, V. Nibali, Mollema
Astana Premier Tech: Felline
Ineos Grenadiers: Bernal, Kwiatkowski, Moscon, Puccio
Deceuninck  -  Quick – Step: Ballerini, A. Bagioli
Intermarche Wanty Gobert Materiaux: Bakelants
Ag2r Citroen Team: Gallopin, O’Connor
Groupama Fdj: Pinot
Bahrain – Victorius: Bilbao, Landa, Colbrelli, Mohoric
Cofidis Solutions Credits: Edet
 
 
UCI ProTeams
Bardiani Csf Faizanè: Battaglin, Visconti
Gazprom Rusvelo: Canola, Velasco
Eolo Kometa Cycling Team: Gavazzi
Delko: Fedeli, Finetto
Team Novo Nordisk: Peron
Vini Zabu: M. Frapporti, Zardini
Androni Giocattoli – Sidermec: Bais, Sepulveda
Team Arkea Samsic: N. Quintana, Rosa
Euskaltel – Euskadi: Irizar
 
UCI Continental Teams
Mg Kvis Vpm: Wright
General Store - Essegibi - F.lli Curia: Baseggio
Team Beltrami Tsa Tre Colli: Parisini
Work Service Dinatek Vega Prefabbricati: Colombo
Team Colpack Ballan: Gazzoli
Giotti Victoria - Savini Due: Simion
 
*la composizione delle squadre potrà variare fino alla vigilia della gara