Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Una squadra vincente con il Gruppo Sportivo Emilia anche nel 2022 « Indietro

L’inverno è un periodo di riposo per il mondo del ciclismo ma per il Gruppo Sportivo Emilia questo riposo è solo apparente e comunque attivo.

Adriano Amici e il suo staff sono già proiettati al 2022 e da tempo hanno già gettato le basi per una stagione che si annuncia ancora una volta ricca di appuntamenti. Il tutto con il fondamentale apporto dei propri partner che ormai rappresentano una vera e propria “famiglia”, una parte attiva del GS Emilia.

Dando seguito a quella che è una tradizione ormai pluritrentennale anche nel 2022 è confermata la partnership tra GS Emilia e Granarolo, prestigioso marchio che fin dalla prima ora è al fianco di tutte le iniziative organizzate dal gruppo emiliano, così come sono confermate altre partnership come quella con la SIDI, Selle SMP, Felsineo, Bologna Fiere. Della “squadra” del GS Emilia fanno parte anche la Neri Sottoli, Segafredo, BCC Felsinea, GLS e Spumanti Astoria con i quali brindano i vincitori di tutte le gare, così come due prestigiosi marchi da sempre legati al ciclismo: Beghelli, che patrocinerà la challenge delle gare organizzate dal GS Emilia, e la Sidermec di Pino Buda che entra tra i partner principali della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

“In un periodo difficile come quello attuale, la conferma della presenza di marchi così prestigiosi nel nostro gruppo – spiega Adriano Amici – rappresenta un motivo di particolare orgoglio ma non solo. Abbiamo la responsabilità di dare visibilità a marchi importanti ma soprattutto ad aziende e istituzioni, come la Regione Emilia Romagna, che ormai da anni hanno grande fiducia in noi e in quello che proponiamo. La nostra macchina organizzativa è complessa e richiede grandi sforzi che riusciamo ad affrontare grazie alla serietà delle aziende che ci sono vicine, da quelle storiche a quelle che hanno deciso di affiancarci nelle ultime stagioni e quelle che lo faranno a partire dal prossimo anno.”

Il primo appuntamento stagionale per il Gruppo Sportivo Emilia sarà la seconda edizione di Per Sempre Alfredo (20 marzo) a cui seguiranno la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (22/26 marzo), la Settimana Ciclistica Italiana (13/17 luglio), il Memorial Marco Pantani (17 settembre) e gli appuntamenti maschile e femminile del Giro dell’Emilia (1 ottobre).

Sono confermate inoltre le collaborazioni in qualità di organizzatore tecnico del Trofeo Laigueglia (2 marzo), del GP Industria e Commercio di Larciano (27 Marzo) e del Trofeo Matteotti (18 Settembre).