Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Il Gs Emilia prepara il finale di stagione 2023 « Indietro

Proseguono a pieno ritmo i preparativi per il gran finale di stagione del Gruppo Sportivo Emilia.
 
L’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici si sta infatti definendo i dettagli del Memorial Marco Pantani del 16 settembre e del doppio appuntamento del Giro dell’Emilia Granarolo maschile e del Giro dell’Emilia BPER Banca Internazionale Donne Elite del 30 settembre.
 
La gara che ricorda l’indimenticato campione romagnolo prenderà il via da Riccione per concludersi con l’ormai tradizionale circuito di Cesenatico ma in questa stagione proporrà alcune variazioni nella parte centrale del percorso che saranno annunciate nelle prossime settimane. Di particolare interesse è anche la forte richiesta di partecipazione; ad oggi infatti sono iscritte dieci squadre World Team oltre a 14 tra Continental e Professional.
 
Anche il Giro dell’Emilia Granarolo, che con il GP di Formula 1 di Imola e la Coppa Davis di Tennis fa parte del calendario di Grandi Eventi sportivi nel Territorio Turistico Bologna-Modena, manterrà la partenza invariata da Carpi per concludersi nell’iconico scenario della salita che porta al Santuario di San Luca  ma proporrà alcune novità nelle sue fasi centrali.