Accedi al sito
Serve aiuto?

News

Il Gs Emilia prepara la stagione: il Trofeo Laigueglia e la Settimana Coppi e Bartali in arrivo e novità per il Giro dell'Emilia « Indietro

 A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione, il Gruppo Sportivo Emilia sta i partecipanti per il Trofeo Laigueglia del 5 marzo e per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali (25-29 marzo), due eventi di assoluto prestigio che si inseriscono in un calendario ciclistico internazionale di altissimo livello.
 
Il Trofeo Laigueglia, al quale parteciperanno in totale 25 formazioni, riveste un’importanza storica e simbolica per il ciclismo di casa nostra e non solo, essendo la prima gara della stagione in Italia. Il Trofeo Laigueglia, che andrà in scena con la sessantaduesima edizione e che si svolgerà in una cornice paesaggistica unica, è un’autentica vetrina per i grandi nomi del ciclismo e per i talenti emergenti.
 
Parallelamente, anche la Settimana Internazionale Coppi e Bartali si conferma un evento di richiamo assoluto. L’interesse per questa gara a tappe è testimoniato dalle oltre quaranta richieste di partecipazione ricevute da World Teams, Professional e Continental, a dimostrazione dell’importanza e del prestigio sempre crescente di questa competizione. Un segnale forte che conferma la Settimana Coppi e Bartali come un momento chiave di inizio stagione.
 
Nel contempo, il Gruppo Sportivo Emilia sta lavorando con impegno anche agli altri appuntamenti della stagione, sempre con l’obiettivo di consolidare la sua storicità nel panorama ciclistico. A questo proposito, venerdì 21 febbraio verrà ufficializzata la località di partenza del 108° Giro dell’Emilia e del 12° Giro dell’Emilia Donne, eventi che si disputeranno il prossimo 4 ottobre.